Si chiude Reas, il Salone dell'emergenza ospitato a Montichiari
Ultima giornata per Reas, il Salone internazionale dell'emergenza leader in Italia, che è di scena al Centro fiera di Montichiari con la sua 22esima edizione. Un'occasione di incontro, formazione e aggiornamento per le tante realtà impegnate quotidianamente nel nostro Sistema di Protezione Civile, ma anche un'occasione di conoscenza per i molti visitatori, tra i quali non mancano i bambini.
Oggi si sono svolte anche simulazioni ed esercitazioni, nell'area esterna. Come l'esercitazione organizzata da Areu, con simulazione di un soccorso per incidente stradale con intervento congiunto di mezzi di soccorso base e mezzi di soccorso avanzati.
La manifestazione, iniziata venerdì, è stata inaugurata sabato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, e termina oggi, domenica. Esplorando gli otto padiglioni a disposizione si coglie l'importanza del volontariato nel sistema italiano di gestione dell'emergenza: sono moltissimi i volontari, provenienti da varie zone d'Italia, disponibili a raccontare la loro missione e la loro esperienza.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato