Bassa

Si alza il sipario su TravagliatoCavalli

Il sipario sulla 33esima edizione si è ufficialmente alzato. Fino al 1 maggio al Centro sportivo è in scena TravagliatoCavalli.
AA

Il sipario sulla trentatreesima edizione si è ufficialmente alzato. Fino al 1 maggio al Centro sportivo andrà in scena la TravagliatoCavalli. Già sabato, complice un sole più che primaverile, gli appassionati sono accorsi a migliaia.

Del resto la Fiera è ormai un appuntamento irrinunciabile, un evento non solo di carattere comunale ma, come sottolinea orgoglioso il sindaco Dante Daniele Buizza ha sconfinato per raggiungere una dimensione nazionale. Il parterre presente sul palco all’inaugurazione di sabato mattina è la certificazione concreta dell’importanza dell’appuntamento: il prefetto Narcisa Brassesco Pace, il senatore Guido Galperti, la neo assessore regionale al Commercio e Turismo Margherita Peroni, il presidente della Provincia Daniele Molgora, il sindaco di Brescia Adriano Paroli, e molti altri ancora. Da tutti parole di sostegno e ammirazione per una manifestazione che tiene alto l’onore della “brescianità”.

Anche la trentatreesima edizione impressiona per i numeri: la più importante rassegna italiana dedicata al cavallo in open, con i suoi 250.000 mq di superficie e 3 km di percorso interno fra campi di gara e aree allestite; più di 50mila visitatori previsti, 200 espositori e oltre 1.000 cavalli; decine saranno gli stand gastronomici e di settore. Da segnalare il Festival della Fiera che darà vita ad un vero e proprio “distaccamento” serale in Piazza Libertà, nel cuore del paese, nei giorni di sabato e domenica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia