Sgominata banda che faceva girare droga per oltre 106mila euro
Facevano girare cocaina e hashish in un giro dalla portata superiore a 106mila euro. Sono finiti nella rete dei Carabinieri di Carpenedolo.
L’operazione ha portato all’emissione di tre misure cautelari di obbligo di dimora a carico di due fratelli di origine nordafricana e di un loro nipote. I tre hanno 28, 38 e 35 anni.
Tutto parte dall’ottima intuizione di un carabiniere mentre è libero da servizio. A Montichiari incrocia un veicolo guidato da un italiano sulla quarantina: sul sedile del passeggero riconosce un cittadino marocchino. Sa che è un personaggio dedito allo spaccio. Decide di seguirli nei campi. Dalle indagini emerge che l’incontro è finalizzato all’acquisto di droga. Scattano ulteriori indagini, si identificano gli acquirenti. Sono principalmente giovani.
I militari riescono a fare luce sul «giro». Un giro di dimensioni significative, che porta un flusso costante di droga sulle piazze di Carpenedolo e Montichiari. In totale sono state documentate oltre 2.000 cessioni, per un valore di scambio stimato in più di 106mila euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato