Bassa

Sfregiato il monumento dedicato ai carabinieri

Atti vandalici a Montichiari. Ignoti hanno deturpato con scritte il monumento dedicato ai Caduti di Nassirya
  • Vandali al parco
    Vandali al parco
  • Vandali al parco
    Vandali al parco
AA

Atti vandalici a Montichiari. Ignoti hanno deturpato con scritte il monumento dedicato ai carabinieri che si trova nel parco dedicato ai Caduti di Nassirya. Non contenti hanno hanno rotto i tavolini del chiosco.

«Gli atti di vandalismo a Montichiari, sia nelle frazioni sia in centro, sono aumentati sempre più. Bisogna intervenire tempestivamente», questo il commento del consigliere di minoranza della Lega Nord Marco Togni che ha stigmatizzato e denunciato gli ennesimi atti di vandalismo.

Il sindaco Mario Fraccaro è intervenuto su Facebook: «A nemmeno una settimana dal vile danneggiamento al presepe del Comitato di quartiere del Centro e dell'albero di Natale realizzato dal plesso scolastico Tosoni ci troviamo ad assistere all'ennesimo vergognoso atto di inciviltà: presumibilmente nella notte è stato imbrattato il monumento ai Carabinieri, inaugurato lo scorso anno nel Parco Caduti di Nassirya. Prontamente l'ufficio Tecnico comunale tramite alcuni operai ha provveduto a ripristinare il decoro del luogo. Credo e mi auguro che Montichiari possa ancora considerarsi città dove l'educazione, il rispetto e i buoni comportamenti abbiano il sopravvento sulla maleducazione e la delinquenza».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia