Bassa

Serra di marijuana e fucili in casa: arrestato

I carabinieri hanno scoperto le piante già in infiorescenza
AA

Irrigazione, ventilazione e aerazione oltre all’illuminazione adatta e al controllo dell’umidità. Non mancava nulla alla serra artigianale che un operaio 57enne di Ghedi si era costruito in casa: una passione verde che per i militari dell’Arma era orientata alla coltivazioni di piante di canapa indiana da cui ricavare marijuana. Un sistema ben progettato e realizzato che è stato però smantellato dai carabinieri della Compagnia di Brescia e della stazione di San Zeno, intervenuti nelle scorse ore dopo una segnalazione e che hanno trovato all’intero anche 8 piante già in fase di infiorescenza.

Non solo. Sul conto dell’uomo pesa anche l’omessa comunicazione di cambio del luogo di custodia di alcune armi e relative munizioni che fino a quel momento erano state detenute in modo regolare. La serra è stata smantellata dai carabinieri mentre le piante e i fucili sono stati posti sotto sequestro.

L’arresto del 57enne è stato convalidato e per lui disposta la pena di 10 mesi di reclusione e il pagamento di 800 euro di multa. //

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia