Serial stalker sorpreso sul balcone della ex, arresto bis
Stalker seriale. Indifferente alle grane con la legge rimediate un tentativo dopo l'altro di introdursi a casa della ex. Si tratta di un 66enne di Roccafranca che i carabinieri hanno arrestato per ben due volte nell'arco di un fine settimana, in seguito ad altrettanti interventi nei pressi dell'abitazione della donna.
Un primo episodio risale a giovedì sera attorno alle 22. Dalle minacce rivolte dal 66enne alla donna era derivata una prima denuncia. Nonostante l'incombenza della grana legale, l'uomo non ha perso tempo e alle 2 della notte successiva è stato sorpreso dai Carabinieri nel giardino della vittima: inutile il tentativo di divincolarsi dai militari. Ne è derivato un processo per direttissima con richiesta di rinvio da parte della difesa, con contestuale remissione in libertà. A carico del 66enne restava il divieto ad avvicinarsi alla donna e alla sua abitazione.
Nuove minacce e nuovo arresto per atti persecutori seguiva di lì a poco. Alle 2 della notte di domenica, infatti, i carabinieri, allertati dalla donna, hanno bloccato ancora una volta il 66enne sul balcone della ex compagna. L'uomo ha cercato invano di nascondersi, così come non ha potuto far nulla per occultare i segni di forzatura alla portafinestra della vittima. Così è finito in manette per una seconda volta. Anche in questo caso, in attesa del processo rinviato su richiesta della difesa, è stato colpito dal divieto di avvicinarsi alla donna. In più tre volte alla settimana dovrà presentarsi in caserma per firmare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato