Bassa

Seniga: addio alla farmacista Maria Romagnoli

Aveva dedicato la sua vita alla comunità, cui forniva consigli. I funerali alle 15 nella chiesa parrocchiale
Maria Romagnoli
Maria Romagnoli
AA

La comunità di Seniga è in lutto per la morte di Maria Romagnoli, storica farmacista del paese bassaiolo. Aveva 91 anni. Il funerale verrà celebrato il pomeriggio di oggi, giovedì, alle 15 nella chiesa parrocchiale dedicata a San Vitale.

Maria Romagnoli viene ricordata come una donna colta e molto energica. «Ha dedicato la propria vita a Seniga», racconta la nipote Milena, giunta ieri nella Bassa dalla Liguria, dove abita con la famiglia. La zia Maria dopo la laurea conseguita con il massimo dei voti ha seguito le orme del padre Giacomo, farmacista a Seniga.

Non si è mai sposata e non ha avuto figli. La farmacia in cui Maria era sempre disponibile a fornire consigli con grande umanità e professionalità si trovava nella sua casa, davanti al Municipio, in pieno centro.

Maria aveva tre fratelli: Giuseppe, ingegnere, si era trasferito in Liguria; Giannina e Merella. In famiglia l’unico ad aver intrapreso una carriera nel settore medico è il nipote Sergio Romagnoli, ortopedico. Maria da alcuni anni viveva nella casa di riposo di Seniga. Da lì alle 14.45 partirà il corteo funebre. La salma verrà sepolta nel cimitero del paese bassaiolo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia