Bassa

Scuole chiuse: ecco la situazione

Annunciata per oggi, sabato, la chiusura di sette istituti, sopratutto nella Bassa.
AA

C’è stata parecchia difficoltà ieri per gli studenti della Bassa a raggiungere le aule. Ma dall’Ufficio scolastico provinciale arriva la notizia che l’unica scuola rimasta chiusa per neve è quella di Trenzano. Per precauzione, sentito anche il parere della direzione scolastica, nel paese bassaiolo si è optato per non far suonare la campanella. Le strade, ha spiegato il sindaco Andrea Bianchi, «non sono pulite. Stiamo facendo il possibile per garantire la sicurezza». A Orzinuovi il sindaco ha emesso una ordinanza di chiusura per tutte le scuole delle cittadina: asili, elementari, medie e Istituto Cossali.

Le scuole rimarranno chiuse invece, oggi, a Remedello, Verolanuova, Orzinuovi (IC), al Gigli di Rovato, l’IC di Pontevico e Alfianello, l’IC di Remedello e Visano, all’IC di Cazzago SM, a Capriolo e al Pascal di Manerbio.


Del resto in molti degli istituti cittadini e della provincia, ieri mattina le lesioni si sono svolte a singhiozzo: tanti, infatti, gli studenti (e pure qualche docente) che nonostante i tentativi non sono riusciti a raggiungere le scuole a causa dei veicoli intraversati o a causa del ritardo dei mezzi pubblici bloccati dal traffico sulle strade ghiacciate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato