Scomparsa a Roccafranca, trovato nell'Oglio un corpo senza vita

Al momento manca un'identificazione certa. Ma le ricerche di Tatjana Neefe, la 37enne scomparsa da Roccafranca ormai cinque giorni fa, hanno portato al rinvenimento questo pomeriggio di un corpo senza vita, che si presume essere quello della giovane donna, uscita di casa lunedì e da allora come svanita nel nulla.
Il corpo è stato individuato dall'elicottero dei Vigili del Fuoco giunto da Malpensa nell'ambito delle ricerche scattate questa mattina, lungo l'Oglio, nella zona di Roccafranca, il comune dell'Ovest bresciano in cui risiedeva.
I Vvf sono giunti a localizzare il cadavere non lontano da un ponte, in territorio di Soncino, dopo aver progressivamente ristretto l'area delle ricerche: dapprima, infatti, è stata individuata a ridosso del fiume la bicicletta in sella alla quale la giovane, di origini bielorusse e tedesche, si era allontanata da casa dopo una discussione.
Successivamente, nelle scorse ore, personale delle unità Saf (speleo-alpino-fluviali) dei Vigili del Fuoco di Brescia aveva recuperato lo zaino che Tatjana aveva portato con sé. Da ultimo, infine, l'individuazione del corpo senza vita, al cui recupero stanno ora provvedendo i sommozzatori dei Vvf giunti da Bologna e personale Saf di Milano.
Ora bisognerà attendere l'identificazione formale, anche se vi sarebbero pochi dubbi al riguardo. Per stabilire le esatte cause della morte, dovrà essere probabilmente disposta l'autopsia. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, neppure quella dell'incidente o del tragico gesto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
