Bassa

Schianto sulla Sp 19: grave automobilista

Un’auto e un mezzo pesante si sono scontrati frontalmente sulla Sp 19 in territorio di Azzano poco prima delle 8.30 di oggi
AA
Un’auto e un mezzo pesante si sono scontrati frontalmente sulla Sp 19 in territorio di Azzano poco prima delle 8.30 di oggi. L’impatto tra i due veicoli è stato fortissimo. L’auto, una Mercedes Classe B 200, è completamente distrutta e dopo lo scontro è finita nel fossato a bordo della strada. Il camion, invece, ha terminato la sua corsa di traverso sulla carreggiata.
 
Il giovane al volante della Mercedes è rimasto incastrato tra le lamiere. Le sue condizioni sono gravissime. Il 24enne di origine macedone, D. B. le iniziali, è in Rianimazione all'ospedale Civile di Brescia. Per soccorrerlo, assieme agli uomini del 118 arrivati con l’eliambulanza, sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Brescia e Montichiari. I soccorritori sono riusciti ad estrarre il giovane verso le 9.30. Ferite lievi per il conducente del camion, che è stato portato al Sant'Anna di Brescia.
 
La dinamica: la Mercedes, che proveniva dalla Corda Molle e viaggiava in direzione Concesio, ha scartato verso l'altra corsia, sulla quale sopraggiungeva il mezzo pesante, forse in seguito ad un malore o ad un colpo di sonno del giovane macedone, che era alla guida dell'auto di un parente. 
 
Sul posto anche la Polizia stradale di Brescia. Il traffico è rimasto a lungo bloccato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia