Scarface, a processo anche l'ex comandante della Stradale

L'ex comandante della Polizia stradale di Chiari Sergio Motterlini sarà processato con rito abbreviato, nell'ambito dell'inchiesta Scarface che aveva portato alla luce una presunta associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro attraverso soprattutto il gioco del Lotto. Oltre ad alcuni episodi di corruzione di esponenti delle forze dell'ordine.
Oggi è stato celebrato il terzo troncone dell'udienza preliminare e 26 su 27 coinvolti saranno processati. È stata rinviata a giugno, per un difetto di notifiche, la decisione del gip sulla posizione del carabiniere in servizio a Chiari, e ora sospeso, Nicola Firrarello, che come Motterlini, era stato raggiunto dal provvedimento di sospensione dall'esercizio della funzione di pubblico ufficiale.
I due esponenti delle forze dell'ordine avrebbe ottenuto denaro, regali e biglietti per assistere alle partite casalinghe della Juventus dall'imprenditore Francesco Mura, personaggio che gli inquirenti ritengono legato al clan della 'ndrangheta Barbaro Papalia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato