Rubano la corona alla Madonna nella cappella dell'ospedale
Furto o sacrilegio? Difficile a dirsi. Certo è che nella cappella del Redentore, all'interno dell'ospedale di Manerbio, da questo weekend manca all'appello la corona della statua della Madonna. Indignazione e sdegno hanno colto i fedeli che frequentano la chiesa.
La rabbia ha lasciato presto il posto alla solidarietà dei molti che hanno deciso di avviare una colletta per assicurare alla statua della Madonna un nuovo diadema. Una madonnina che peraltro - assicura chi frequenta assiduamente la piccola cappella ospedaliera - è meta di molti (non solo tra medici, infermieri e pazienti) perché si dice che esaudisca molte grazie.
Dalla parrocchia di Manerbio si invoca pietà per gli autori di questo odioso gesto, ma certo si ricorda pure che non è la prima volta che il luogo sacro viene preso di mira da malviventi: già 8 anni fa era stata rubata dal tabernacolo la coppa che conteneva le particole. Stavolta, invece, è toccato alla coroncina, formata da pietre vere e sottratta agevolmente, dal momento che era assicurata alla statua solo da fil di ferro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato