Ruba gli strumenti della banda e li trasporta in bici, arrestato
Quello probabilmente doveva essere l'ultimo carico. Dopo aver fatto la spola tra casa sua e l'associazione musicale per oltre un'ora, con quel breve viaggio a bordo della sua bicicletta il lavoro sarebbe stato completato. Non ha però fatto i conti con i servizi di perlustrazione dei carabinieri di Isorella che, verso le due e mezza di notte, hanno visto quest'uomo, già noto alle forze dell’ordine, transitare sulla sua due ruote con una grossa custodia per pianole musicali sulle spalle.
Insospettiti, i militari hanno deciso di vederci chiaro e fermato l’uomo. Dinanzi alle domande dei carabinieri il trentunenne, con precedenti per furto, residente in paese, ha iniziato a tentennare e a fornire giustificazioni non plausibili con la sua presenza in quel posto. Considerato il soggetto, l’ora e le scarpe sporche di fango i carabinieri hanno deciso di fare un controllo alla vicina associazione musicale, dove hanno constatato l’effrazione della porta d’accesso all’edificio e alla sala prove della banda. Si sono quindi recati a casa del trentunenne e rinvenuto il resto della refurtiva: un mixer elettronico, una batteria e vari strumenti, in tutto un bottino di circa 20.000 euro.
L’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato e, su disposizione del giudice, sottoposto agli arresti domiciliari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato