Ruba 37 lattine di Redbull, ma la refurtiva non gli mette le ali
Ha rubato 37 lattine di Redbull, ma la refurtiva non gli ha messo «le ali» ed è finito in carcere. A mettere le manette ai polsi a un 55enne pakistano sono stati sabato scorso i carabinieri di Carpenedolo in trasferta a Castel Goffredo. Il pakistano, che risulta residente a Gazzuolo anche se pare sia domiciliato a Carpenedolo, è un soggetto più che noto alle forze dell’ordine, grazie a una lunga sfilza di precedenti per reati contro il patrimonio.
Sabato sorso era a Castel Goffredo al supermercato Lidl dove ha fatto incetta di lattine di Redbull. Ne avrebbe arraffate ben 37 cercando poi di svignarsela senza passare dalla cassa. Il tutto però è avvenuto sotto gli occhi di un carabiniere di Carpenedolo.
Il militare è entrato in azione e ha raggiunto lo straniero all’uscita dal supermercato dove lo ha bloccato in attesa dell’intervento di una pattuglia di suoi colleghi.
Per il 55enne è scattato l’arresto per tentato furto aggravato.
Ieri mattina è comparso in tribunale per il processo per direttissima. Il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare domiciliare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato