Bassa

Roccafranca, farmacia nella bufera

Lo spostamento della farmacia, con una spesa di 250mila euro, sta provocando parecchie polemiche.
AA

Tra i lavori pubblici annunciati dal Comune è previsto lo spostamento della farmacia comunale di Ludriano dall'attuale sede di via Montello allo stabile di via Battisti.
Si tratta di un'operazione da 250mila euro,che sta suscitando perplessità all'interno delle minoranze in Consiglio comunale.

«Siamo del parere - afferma Giuseppe Tomasoni, consigliere di area Pdl e in passato presidente della società comunale che gestisce la farmacia - che la cifra prospettata sia eccessiva. È certo che uno spazio maggiore sarebbe auspicabile e che una collocazione diversa porterebbe maggiori benefici. Il vero problema però è la redditività della farmacia, tanto che gli utili finora non si sono visti. Come si può pensare quindi che possa accollarsi le spese di un mutuo trentennale come quello che finanzierà i lavori?».

Obiezioni queste alle quali risponde con fermezza Marco Franzelli, vicesindaco: «L'attuale collocazione è poco idonea sia per spazi interni, sia soprattutto per il problema dei parcheggi. Andremmo invece con lo spostamento a creare un polo comunale comprendente farmacia e ambulatori, con vantaggi per tutti. È vero che finora la farmacia non ha dato utili, questo però anche per investimenti iniziali, comunque nelle proiezioni riuscirà a pagare una quota del mutuo, lasciando il resto al Comune, che rimarrà proprietario dell'edificio».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia