Riccardo muore dopo 72 ore, dolore a Roccafranca
Riccardo Bosetti non ce l'ha fatta: il 29enne di Roccafranca volato la notte tra Natale e Santo Stefano con la propria auto in un canale dalle parti di Orzinuovi, è morto dopo meno di 72 ore dal tragico schianto nel letto dell'Ospedale Mellini di Chiari in cui versava in condizioni disperate.
Con il ragazzo si è spenta anche la speranza che per quasi tre giorni aveva animato i familiari e i molti amici del 29enne, che anche sulle pagine di Facebook lo hanno a lungo incitato nella sua lotta tra la vita e la morte: "Dai Bosèt". Ai messaggi di speranza hanno lasciato spazio in una manciata di minuti le testimonianze del dolore.
Riccardo era andato a finire con la sua Audi A4 in un canale profondo un paio di metri che sbuca proprio al centro della grande rotatoria di via Verolanuova, a Orzinuovi. L’auto è andata fuori strada: divelto il guard rail della rotatoria, è volata nel canale gelido. Riccardo è rimasto incastrato a testa ingiù nelle lamiere dell’abitacolo finito nell’acqua. Inutile il suo tentativo di uscire: sono stati, poco dopo le 3, i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Orzinuovi ad estrarlo dalla vettura. Poi la corsa in ambulanza a Chiari. Per tre giorni ha lottato tra la vita e la morte. Poi martedì sera la fine.
Con l’incidente di Orzinuovi salgono a quota 101 i morti sulle strade bresciane dall'inizio dell'anno. Di essi 17 sono motociclisti, 12 ciclisti, 8 pedoni. Nel corso del 2010 le vittime
erano state in totale 82.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato