Riccardo lotta in Ospedale Gli amici: «Dai Boset»
«Dai Boset dai», «Forza Riki, non mollare», «Boset noi ti aspettiamo». Questi e tantissimi altri i messaggi che riempiono la bacheca di Facebook di Riccardo Bosetti, il 29enne di Roccafranca che lotta fra la vita e la morte dopo il terribile incidente in cui è rimasto ferito la notte fra Natale e Santo Stefano.
A Roccafranca e dintorni si piange e si prega. Nessuno è disposto a smettere di sperare, nessuno vuole rinunciare a «Boset» e tutti i pensieri vanno alla sua stanza all'Ospedale Mellino Mellini di Chiari. Critiche sono e sue condizioni. Riccardo è andato a finire con la sua Audi A4 in un canale profondo un paio di metri che sbuca proprio al centro della grande rotatoria di via Verolanuova, a Orzinuovi.
L’auto sulla quale viaggiava da solo è andata fuori strada: divelto il guard rail della rotatoria, è volata nel canale gelido. Riccardo è rimasto incastrato a testa ingiù nelle lamiere dell’abitacolo finito nell’acqua. Inutile è stato il suo tentativo di uscire: sono stati, poco dopo le 3, i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Orzinuovi ad estrarlo dalla vettura. A quel punto un’ambulanza l’ha condotto d’urgenza all’ospedale Mellino Mellini di Chiari, dove tuttora si trova in prognosi riservata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato