Bassa

«Rassegna Antiquaria» al via sabato

Da domenica 8 novembre al Centro Fiera del Garda va in scena la 29esima edizione della mostra mercato
AA

Da domani a domenica 8 novembre al Centro Fiera del Garda va in scena la 29esima edizione della «Rassegna Antiquaria», la mostra mercato che ha come protagonisti galleristi e antiquari provenienti da ogni angolo d’Italia. 

«Il nostro polo ha un’attenzione particolare per il mondo dell’arte - assicura Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera -. Tradizione, attenzione alle esigenze del territorio e capacità di rinnovamento sono elementi fondamentali per la buona riuscita di qualsiasi evento fieristico. Rassegna Antiquaria ha saputo imporsi grazie a una crescita costante nel livello espositivo coniugando qualità e tradizione. Il bacino di Montichiari, inoltre, può contare su un pubblico affezionato e competente, che ha dimostrato di premiare la qualità».

Innovare, ma senza smarrire la propria identità. Questo il tratto distintivo impresso a «Rassegna Antiquaria» da Silvia Dalcò, curatrice della mostra.

A impreziosire l’edizione 2015 c’è un evento collaterale: «Museum», una mostra-installazione che, nel foyer d’ingresso, ospita una selezione di opere di Armando Riva, il quale, dopo la mostra «Il bronzo suona il ferro sta zitto» allestita al Centro Fiera tre anni fa, torna con dipinti e sculture che hanno un obiettivo dichiarato: «Dissacrare l’assuefazione ormai cronica del pubblico al brand delle arti visive». 

Questi gli orari: sabato e domenica 10-19; da lunedì a venerdì 15-19. Ingresso 10 euro. 
Informazioni al numero 030.961148.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia