Bassa

Quella luce senza spiegazione nei cieli della Bassa

La segnalazione di una lettrice nella tarda serata di ieri: una luce nel cielo di Flero ad ora senza spiegazione
Il bagliore nel cielo di Flero, nella foto della nostra lettrice - © www.giornaledibrescia.it
Il bagliore nel cielo di Flero, nella foto della nostra lettrice - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una luce. Intensa e puntiforme. Ben visibile anche nella fotografia, inviataci da una lettrice di Flero. Un fenomeno che non ha mancato di suscitare un certo stupore e forte curiosità. E che al momento non ha raccolto alcuna spiegazione plausibile.

Anche l'Aeronautica Militare, contattata per avere riscontro di una eventuale attività aerea nella zona, stante la vicinanza dell'aerobase di Ghedi, ha dichiarato che non vi era alcuna attività di volo in corso al momento dell'insolito avvistamento.

C'è anche chi ha voluto mettere in relazione - stante la concomitanza dell'orario - la luce nel cielo di Flero con quanto documentato nei cieli del Piemonte lo scorso 6 giugno

Un «forte bagliore emanato da un oggetto non identificato che si è poi allontanato alla vista di due aerei probabilmente militari». È quello che sarebbe successo nel cielo sopra Corio, tra il Canavese e le valli di Lanzo, in provincia di Torino secondo la denuncia presentata da alcuni residenti nel paese. L'episodio misterioso si sarebbe verificato, come detto, il 6 giugno scorso, alle 21.

«L'oggetto volante non identificato emanante forte bagliore dopo aver sorvolato il centro abitato di Corio, si allontanava repentinamente alla vista di due aerei verosimilmente militari», sostengono gli autori della denuncia. 

Sull'ipotetico ufo non ci sono riscontri, ma sulla presenza dei due caccia militari ci sarebbero diverse testimoniante. La deputata Pd Francesca Bonomo e il senatore Pd Mauro Marino, su Facebook, hanno preannunciato un'interrogazione parlamentare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia