Quarto morto in quattro giorni: è strage sul lavoro
Non ce l'ha fatta Carlo Bonazza, l'artigiano di 37 anni di Offlaga che ieri è precipitato da un'impalcatura mobile mentre stava lavorando in un cantiere a Mairano. L'uomo è mancato nella tarda mattinata di oggi all'ospedale Civile di Brescia dove ieri era arrivato in condizioni definite disperate. I famigliari hanno concesso la procedura per la donazione degli organi. L'operaio lascia la moglie e due figlie piccole.
L'infortunio mortale, il quarto da inizio settimana, ieri mattina poco prima delle 11.30 in via Zanardelli. Bonazza stava compiendo dei lavori su un'impalcatura quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto al suolo. Un impatto violento, dopo una caduta di almeno 7 metri, che non gli ha lasciato scampo. Immediatamente soccorso è stato trasportato al Civile in gravissime condizioni, dove è poi deceduto.
In precedenza, lunedì è morto a Montichiari un agricoltore di 45 anni travolto in pieno dall'esplosione di una bombola che stava pulendo, martedì è morto a Ceto un artigiano colpito da una scheggia mentre era al lavoro su un macchinario, ieri mattina nel Cremonese un 45enne residente in città è deceduto cadendo dal tetto dove stava lavorando.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato