Pusher, clandestini e un mendicante denunciati dai Cc
Giornata di controlli quella di martedì per i carabinieri della Compagnia di Verolanuova. In collaborazione con i colleghi della «Compagnia di Intervento Operativo» del Battaglione Milano i militari guidati dal comandante Tedros Comitti Berè hanno organizzato diversi posti di controllo nei centri abitati di Verolanuova e Manerbio.
Al termine della giornata, finalizzata alla repressione di spaccio e furti sulle auto in sosta nei centri commerciali e nel piazzale dell’ospedale manerbiese, sono stati in tutto 80 le persone e 50 i veicoli controllati. Nella rete dei carabinieri è rimasto impigliato un ventenne kosovaro, in regola con il permesso di soggiorno, denunciato a piede libero perché trovato in possesso di 10 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte allo spaccio. Fermati anche due cittadini marocchini non in regola con il permesso di soggiorno. I due uomini sono stati identificati e accompagnati alla frontiera per l’espulsione. In tutto i carabinieri hanno elevato anche quattro sanzioni per altrettante violazioni al Codice della strada.
Non meglio è infine andata ad un cittadino extracomunitario di origini nigeriane. Dopo diverse segnalazioniper accattonaggio molesto nel parcheggio dell’Ospedale di Manerbio, l’uomo è stato oggetto di uno specifico controllo e sulla base delle più recenti normative stato denunciato perché colto in flagranza di reato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato