Bassa

Presepi danneggiati, un corteo per dire basta

Una fiaccolata che illumini le vie della città per rispondere al susseguirsi degli atti vandalici che recentemente hanno colpito Montichiari
AA

Una fiaccolata che illumini le vie della città per rispondere al susseguirsi degli atti vandalici che recentemente hanno colpito Montichiari. L’appuntamento è domani alle 17.

Prima è stato danneggiato il presepe allestito dal Comitato del centro storico in Piazza Treccani, a cui hanno anche sottratto il gazebo; poi è toccato alla Natività delle Frecce Tricolori in via Trieste: trafugata. E nel frattempo, inoltre, è stato attaccato il Monumento ai Carabinieri nel parco Caduti di Nassiriya: scritte contro l’Arma (il 15 dicembre e il 4 gennaio) e lapide di intitolazione in frantumi (il 30 dicembre). Su questi ultimi episodi sono in corso le indagini.

Il corteo partirà da piazza Municipio per poi raggiungere il monumento ai Carabinieri. La fiaccolata è stata proposta dal Club 124 Frecce Tricolori e organizzata dalle associazioni combattentistiche e d’arma locali. Un «no» all’unisono, pacifico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia