Bassa

Pralboino, il sindaco: «Pulite davanti a casa»

Dopo la campagna andata a buon fine sulle deiezioni dei cani, il Comune torna a rivolgersi ai cittadini per il decoro del paese
AA

«Un paese più pulito è un paese più bello e più vivibile». Così il sindaco di Pralboino Franco Spoti lancia la campagna sulla raccolta immediata delle deiezioni dei cani sul pubblico suolo, al fine di evitare disagi ai passanti o ai frequentatori di spazi verdi all’interno del paese.

L’appello era stato raccolto e i cittadini si sono mostrati solerti nel rispondere all’invito prelevando di volta in volta i «ricordini» lasciati dai propri animali. Sulla scorta di questa risposta, ora dal palazzo municipale parte un’altra iniziativa per sostenere e incrementare il decoro del centro abitato.

Si tratta di un’ulteriore operazione informativa e di educazione ambientale finalizzata al rafforzo del senso civico. E questa è demandata alla diffusione di un altro manifesto affisso in paese. In maniera concisa ma eloquente il cartellone riporta: «Puliamo davanti a casa nostra e tutto il paese sarà pulito: aiuta Pralboino a restare pulito, è un segno di civiltà e non ti costa nulla». 

In pratica i cittadini residenti sui fronti-strada sono sollecitati ad uscire sui marciapiedi e in strada con ramazza e paletta per liberare il tratto di via di competenza da sporco o rifiuti di qualsiasi genere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia