Pralboino e Gambara, lutto per la dirigente scolastica
Scuola in lutto. A poche ore dal suono della campanella del nuovo anno scolastico è morta la dirigente dell’istituto comprensivo di Pralboino e Gambara Alessandra Ferrari. La preside aveva 58 anni e risiedeva a Gambara insieme alla famiglia. Da qualche tempo stava lottando contro una malattia che non le ha lasciato scampo. Una notizia che ha sconvolto non solo gli studenti ma anche i colleghi.
Sulla homepage del sito internet della scuola è stato pubblicato un toccante ricordo: «È calato il silenzio sulla nostra scuola - si legge -. Resta vivo in tutti noi il ricordo della sua grande professionalità, della speciale umanità, della presenza discreta, attenta e gentile, del grandissimo amore per la vita e per la scuola. Ci mancherà, tanto».
Donna dalla straordinaria umanità e umiltà, fino a pochi anni fa Ferrari reggeva anche l'Istituto comprensivo di Pontevico. «Amava la scuola e i suoi studenti tanto che - raccontano alcuni colleghi -, nonostante la malattia, con uno splendido sorriso e una forza d'animo invidiabile, continuava a preparare piani e progetti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato