Bassa

Poste chiuse, clienti in «in trasferta» a Leno

Dalle 12.30 di lunedì, per circa un mese - ma è possibile che si vada oltre -, l’ufficio postale di Ghed sarà temporaneamente chiuso
AA

Dalle 12.30 di lunedì, per circa un mese - ma è possibile che si vada oltre -, l’ufficio postale di Ghedi, che si trova in via Dante 6, sarà temporaneamente chiuso, per consentire un intervento di adeguamento della struttura che lo ospita.

«Nel periodo di chiusura dell’ufficio - informa un comunicato diffuso da Poste Italiane - invitiamo la clientela a rivolgersi all’ufficio di Leno, in via XXV Aprile 5, il cui personale sarà adeguatamente potenziato».
A Leno, infatti, «per la clientela di Ghedi saranno attivi uno sportello dedicato e una sala consulenza riservata. Nello stesso ufficio sarà anche possibile effettuare la riscossione dei ratei di pensione e il ritiro di raccomandate, assicurate e atti giudiziari non consegnati per assenza del destinatario, comunque garantito da una postazione dedicata. Ricordiamo che l’ufficio postale di Leno è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.35, e poi anche il sabato dalle 8.20 alle 12.35».

Dunque, per i cittadini di Ghedi si annuncia un mese «in trasferta», a Leno oppure in un altro ufficio postale. Infatti, fermo restando che le operazioni di cui abbiamo detto possono essere effettuate nella vicina cittadina di Leno, resta inteso che per le altre operazione i cittadini possono rivolgersi in un qualunque altro ufficio postale. 
Non a caso, Poste Italiane ricorda che «la clientela potrà anche rivolgersi all’ufficio di Montichiari, in via Trieste 69, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Da ricordare, infine, che il servizio di recapito verrà svolto regolarmente anche durante il periodo di chiusura».

Nello scusarsi «per il momentaneo disagio arrecato alla clientela», Poste Italiane assicura che «la riapertura dell’ufficio di Ghedi è prevista nel corso del prossimo mese di dicembre 2015».
È la speranza di tutti. In altre occasioni abbiamo raccontato dei disagi che, a causa delle lunghe code agli sportelli, i cittadini devono spesso affrontare. Di sicuro la chiusura, seppur temporanea, dell’ufficio postale di Ghedi, non migliorerà questa annosa situazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato