Ponte del rogo, tutta la demolizione nel video in time-lapse
Camion che si spostano fulminei. Possenti trance idrauliche issate da enormi ruspe che divorano il cemento in una frazione di secondo. Il ponte che prima c'è che svanisce in un cumulo di macerie informi.
Una manciata di istanti che riassumono una nottata quantomai lunga. L'ultima per il viadotto 217 che dominava fino a sabato il nastro d'asfalto dell'A21. Teatro lo scorso 2 gennaio di una tragedia come - per fortuna - poche se ne ricordano nel Bresciano. Un incidente seguito da un devastante incendio che ha portato via con sé 6 vite.
Non solo: le lesioni riportate dal viadotto - sul quale sfilava la Provinciale 24 - sono state tali da imporne l'abbattimento. La demolizione ha avuto luogo la notte tra sabato e domenica, quando la circoazione tra i caselli di Manerbio e Brescia Centro è stata interrotta lungo l'autostrada che collega la Leonessa a Cremona.
In 1 minuto e 20 secondi, ecco riassunta in time-lapse l'intera sequenza dell'abbattimento, registrato integralmente da Fulvio Merlo per Teletutto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato