Bassa

Pochi iscritti e costi proibitivi: la media Tovini chiuderà

La parrocchia ha motivato ai genitori la sofferta decisione
La scuola media parrocchiale intitolata al beato Tovini
La scuola media parrocchiale intitolata al beato Tovini
AA

«Con il termine delle lezioni del corrente anno scolastico le classi della scuola media non proseguiranno la loro attività didattica e formativa. Questo per non esporre ulteriormente la Parrocchia sul fronte dei debiti».

Con queste parole, messe nero su bianco in una comunicazione inviata a genitori e personale scolastico, la Parrocchia, ente gestore della realtà scolastica, e l’ufficio diocesano per la Pastorale scolastica hanno annunciato ieri la scelta «a malincuore e con sofferenza, poiché proseguire oltre, di fronte al numero esiguo di iscrizioni e ai costi di gestione, risulta per la Parrocchia impossibile».

Si chiude così un'esperienza che ha preso avvio giusto 20 anni fa, con l’apertura della prima classe di scuola media, intitolata al beato Giuseppe Tovini. Ma la penuria di iscrizioni, soprattutto per il prossimo anno scolastico, e i costi hanno reso la strada sempre più impervia.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 29 gennaio, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato