Perché a Vighizzolo ci sono gli addobbi di Natale in agosto
Addobbi natalizi e luminarie in agosto: la bizzarra situazione a Vighizzolo, frazione di Montichiari, ha attirato l’attenzione di molti. Un’atmosfera surreale, in particolare perché accompagnata dal caldo estivo: stelle comete, addobbi, alberi di Natale, pupazzi di neve giganti, persino un presepe vivente. Ma qual è la spiegazione?
Vighizzolo è stato addobbato in questo modo per attirare l’attenzione sul Palio delle contrade. Un’idea degli organizzatori, che spiegano: «Volevamo far parlare dell’iniziativa e abbiamo trovato un modo stravagante per spargere la voce. Il nostro obiettivo era avere tanti partecipanti e portare sempre più gente in oratorio».
E così, proprio in questi giorni, decine di abitanti delle contrade Borgo, Centro, Bassa e Campagna sono impegnati negli svariati giochi, organizzati dai giovani della frazione: i contradaioli si sfideranno fino a sabato 2 settembre. La contrada Bassa è in testa alla classifica con 7 palio vinti e lo spirito della competizione è molto acceso.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato