Paolo VI «ritorna» nella comunità con la reliquia
Comunità in festa a Chiari per l’arrivo, sabato pomeriggio, della reliquia del Beato Paolo VI, iniziativa inserita nell’Anno Montiniano organizzato dalla Diocesi di Brescia in occasione della beatificazione del Papa bresciano.
Portata dal prevosto di Chiari, monsignor Rosario Verzeletti, la reliquia - un pezzo di una veste del Beato Paolo VI - ha fatto la sua prima tappa nella parrocchia di San Bernardino, accolta da decine di fedeli e dal direttore dell’Opera salesiana San Bernardino, don Daniele Cucchi.
La comunità di Chiari è particolarmente legata alla figura del Pontefice bresciano, che qui sostenne gli esami di quinta Ginnasio da privatista e, da giovane, trascorse molto del suo tempo nel monastero dei monaci Benedettini in San Bernardino.
La giornata di festa per la comunità clarense è continuata poi la sera con la processione. La reliquia, da San Bernardino, è stata quindi condotta nel Duomo di Chiari, dove rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli fino al 4 ottobre, festa della Madonna del Rosario.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato