Bassa

Palio degli asini: mistero su Veleno, campione imbattuto

Sabato la misurazione dei corridori in vista della gara del 4 agosto con nuovi protagonisti
In gara. Uno scatto degli asini e dei fantini durante la competizione dello scorso anno - © www.giornaledibrescia.it
In gara. Uno scatto degli asini e dei fantini durante la competizione dello scorso anno - © www.giornaledibrescia.it
AA

È ai blocchi di partenza il 40esimo Palio degli asini, l’attesa manifestazione della frazione Novagli, inserita nella Sagra parrocchiale di san Lorenzo che inizia il 2 agosto e terminerà domenica 11 agosto con i fuochi d’artificio. Le quattro contrade di Novagli - Sera, Mattina, Campagna e Trivellini - rappresentate da asinelli e fantini, si contenderanno la vittoria domenica 4 agosto, a partire dalle 18.30. Ma gli animi sono già caldissimi.

All’appello mancano due protagonisti: Sole ha salutato il Palio per godersi la pensione e passare il testimone a Luce. E Veleno? L’asinello imbattuto di Novagli Sera, che ha inanellato sette vittorie consecutive, non è iscritto al Palio. Fino a qualche giorno fa la sua assenza alla manifestazione era più che certa. Ma il proprietario e allenatore Nicola Ruggeri, ora, lascia un velo di mistero, rispondendo con un: «Vedremo…»

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 26 luglio, scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia