Bassa

Orzinuovi, vandali all’Orceana Park

Lunedì un incendio si è sviluppato all’interno dello stabile chiuso da mesi. Nelle scorse settimane presi di mira mobili, porte, finestre
AA

Un incendio nel tardo pomeriggio di lunedì ha rischiato di distruggere la struttura dell’Orceana Park, chiusa ormai dal mese di giugno. Proprio mentre il sindaco Andrea Ratti stava mettendo nero su bianco un’ordinanza per intimare all’amministratore della società proprietaria dello stabile, la Opus srl, di mettere in sicurezza i locali e sigillare le entrate, la struttura stava andando a fuoco, sembra in seguito all’ennesimo raid vandalico.

Alle 17.30 i carabinieri e i vigili del fuoco di Orzinuovi sono stati allertati dagli abitanti delle case vicine spaventati dal fumo che usciva dal tetto. A bruciare è stato un mucchio di carte nell’ex ufficio direzionale dell’Orceana Park. L’incendio è stato immediatamente domato, senza provocare fortunatamente altri danni in una struttura che in soli tre mesi è diventata ormai fatiscente. Porte divelte, scale mobili distrutte, il bowling totalmente demolito, vetri e vetrine in frantumi, molti arredamenti saccheggiati. Un mega edificio di più di 13mila metri quadrati abbandonato ai vandali e all’incuria, con danni per milioni di euro.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia