Oltre i «Confini», tre giorni di rassegna a Chiari
Si intitola «Confini. Prospettive sui limiti e sulle libertà», la rassegna proposta da Etnopolis che venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 dicembre animerà Chiari, nel museo di piazza Zanardelli, offrendo documentari, canzoni, fotografie e dibattiti gratuiti sui temi del viaggio, delle scelte di vita e della ricerca personale.
Il primo evento è in programma domani alle 20.30, con la proiezione del film «Io sto con la sposa», un documentario di Gabriele Del Grande, che si unirà al pubblico. Visto il successo (i posti sono già esauriti), è prevista una replica sabato alle 14. Per prenotarsi, a questa così come a tutte le altre iniziative, basta scrivere a info@etnopolis.it.
Alle 9 di sabato mattina i laboratori per le classi quinte dell'Istituto Martiri, mentre alle 14 il documentario «Vite al centro», del regista bresciano Nicola Zambelli, che invita a riflettere sulle trasformazioni del lavoro e della famiglia. Dalle 19 a mezzanotte, invece, il Museo ospiterà un aperitivo con musica.
Il terzo giorno della kermesse avrà inizio alle 10, con un convegno su «Le donne e le frontiere del femminile», cui interverranno la psicologa Iena Gabrieli, Sara Gabrieli (Doula), Elena Giuditta (danzamovimentoterapeuta) e l'antorpologa Cecilia Dolcini. Alle 14 gli atleti Massimo Dighe e Simone Salvagnin parleranno di «Limiti da abbattere, confini da superare», mentre alle 16 ci sarà la proiezione del documentario di Goran Hugo Olsson «Concerning violence».
In parallelo alla rassegna sarà possibile visitare la mostra fotografica «Love givers: da donna a donna», di Simone Cerio.
Il programma completo della rassegna si può trovare sul sito www.etnopolis.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato