Bassa

Oasi Fortuna cerca un terreno e una nuova casa per gli animali salvati

Il volontari del rifugio di Chiari sono alla ricerca di un affitto a riscatto per occupare un terreno di circa un ettaro
Molti degli animali sono stati salvati da maltrattamenti o sono stati vittime di violenza - © www.giornaledibrescia.it
Molti degli animali sono stati salvati da maltrattamenti o sono stati vittime di violenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

I volontari di Oasi Fortuna, associazione di volontariato che cura un rifugio per animali salvati da maltrattamenti e macellazione, è alla ricerca di una nuova casa per i suoi 40 ospiti a quattro zampe. «Stiamo cercando un terreno con caratteristiche particolari, che ci permetta di continuare a prenderci cura degli animali che vivono da noi - spiegano i ragazzi -. Al momento siamo in affitto ma, per svariate ragioni, abbiamo necessità di cambiare luogo: dobbiamo traslocare in un terreno più bello e più idoneo a loro».

Quello che Oasi Fortuna sta cercando è un affitto o, meglio ancora, un affitto a riscatto per occupare un terreno di circa un ettaro che sia raggiungibile entro 25 minuti, partendo dalla città, da ogni tipo di auto e non solamente da 4x4. È poi necessario che vi siano, vicini se non già presenti sul posto, gli allacci della corrente e dell’acqua. «Se sul terreno saranno già presenti strutture meglio - spiegano i volontari -, viceversa potremo valutare con il Comune la possibilità di installarne».

Occorre infatti che gli animali abbiano a disposizione ambienti di ricovero per ripararsi dal caldo e dal freddo. I ragazzi di Oasi Fortuna stanno già tenendo setacciati gli annunci online, ma finora non ne hanno trovati di adatti tra quelli già consultati.

Chi avesse proposte può contattarli direttamente via mail scrivendo all’indirizzo oasifortunaodv@gmail.com oppure mandando un messaggio via WhatsApp al 353.4143075.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato