Nel fosso con l'auto ruote all'aria, salvate dagli amici

Si è fatta più chiara la dinamica dell'incidente che ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte a Pudiano di Orzinuovi. Secondo quanto ricostruito, sarebbero stati alcuni amici a soccorrere per primi le due ragazze rimaste coinvolte nel drammatico ribaltamento della loro autovettura, finita nel fosso ad una curva a gomito lungo la strada che dalla ex Ss 668 si spinge verso l'abitato della frazione orceana di Pudiano.
L'incidente si è verificato nella serata di ieri, attorno alle 23.20. La Ford Ka su cui viaggiavano le due giovanissime - rispettivamente di 20 e 17 anni - è finita ruote all'aria in un fosso irriguo allagato. Provvidenziale è stato l'intervento di alcuni amici che viaggiavano su una seconda vettura, che precedeva lungo la stessa strada.
I ragazzi sarebbero per primi riusciti ad estrarre le due giovanissime dall'auto, nel cui abitacolo era inevitabilmente entrata dell'acqua. Ai soccorritori della Croce Verde, ai Carabinieri di Verolanuova e ai Vigili del Fuoco volontari di Orzinuovi il compito di prestare poi le prime cure alle ragazze, condotte poi al Civile l'una e alla Poliambulanza l'altra.
Le ferite e le lesioni riportate nello schianto - entrambe le giovani lamentavano forti dolori - fortunatamente sarebbero col passare delle ore risultate meno gravi del temuto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato