Bassa

Nascondevano la coca nelle calze del bimbo

Coppia arrestata a Chiari per detenzione e spaccio di droga: in casa trovata cocaina nascosta nelle calzine del figlio di due anni.
AA

Un involucro di cocaina nascosto nelle calze del figlio di due anni. Un luogo ritenuto sicuro e insospettabile, fino a quando i carabinieri non hanno scoperto il nascondiglio durante una perquisizione. E' accaduto a Chiari: venerdì sera i carabinieri della sezione locale hanno arrestato una giovane coppia di albanesi per detenzione e spaccio di droga.

Andando con ordine, l'operazione ha inizio nella prima serata di venerdì. Una pattuglia dei Cc stava tenendo sotto controllo un venticinquenne albanese già sospettato di attività illecite, quando sulla sua Punto il giovane ha incontrato un bresciano cedendogli della droga. I militari hanno bloccato il cliente, trovandogli addosso una dose di cocaina. Accortosi dell'intervento, lo spacciatore ha innestato la retromarcia per scappare, andando a sbattere violentemente contro un albero. Il venticinquenne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto dai carabinieri. Ne è nata una pesante colluttazione: l'albanese ne avrà per 20 giorni, mentre per i due militari  la prognosi è stata rispettivamente di una e due settimane.

Arrestato lo spacciatore con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale, i carabinieri sono andati a fare visita a casa sua. La convivente, un'albanese di 20 anni, ha inizialmente cercato di non farli entrare. Una volta dentro l'appartamento, i militari hanno trovato 23 dosi di cocaina per un totale di 11 grammi. Un ulteriore involucro da 12 grammi è stato rinvenuto in una delle calzine del figlio della coppia, un bimbo di appena due anni. Il piccolo è stato affidato ai nonni, mentre la madre è stata arrestata. In casa sono stati sequestrati anche diversi cellulari e 200 euro in contanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato