Music Space, la nuova casa è a Roncadelle
Nuova sede per l’associazione Music Space, che da Castel Mella si trasferisce a Roncadelle, precisamente in via Santa Giulia. “Si è trattato di un trasloco più o meno obbligato – racconta Valeria, una delle fondatrici – perché mancavano i soldi necessari per mettere a norma la nostra vecchia sede di Piazza Unità d’Italia e, con il cambio di amministrazione e l’avvicendarsi di tre diversi assessori alla cultura, i nostri rapporti con il Comune di Castel Mella sono andati peggiorando”.
“D’altronde - ribatte il sindaco Marco Franzini - gli edifici della sala prove non rispettavano tutte le norme di sicurezza e, in caso di incidenti, la responsabilità sarebbe stata dell’amministrazione”.
La scintilla decisiva, però, è partita da un fornello. Anzi, da una cucina. Quella che l’associazione voleva allestire in una costruzione al parco Giovanni Paolo II la scorsa estate per fornire un servizio di ristorazione durante una festa. La Giunta aveva negato il permesso, dichiarando la struttura “utilizzabile come magazzino e non come cucina”.
Music Space, non avendo i soldi necessari per rimettere a norma l’edificio di piazza Unità d’Italia, ha così deciso di trasferirsi in una nuova sede, a Roncadelle. In questo modo, potrà continuare la sua attività, iniziata nel 2009,con la messa a disposizione a prezzi molto contenuti di una sala prove per i giovani cantanti e musicisti del paese e l’organizzazione di feste e concerti per dare loro risalto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato