Muore schiacciato tra due camion
Tragedia a Montirone: un autista, sceso dal camion, è stato schiacciato tra il veicolo lasciato senza freno a mano e un secondo camion.
Il drammatico infortunio in cava è costato la vita ad un 37enne
AA
Tragico infortunio sul lavoro venerdì mattina attorno alle 11.20 a Montirone. Un camionista che stava prendendo parte ad alcune operazioni di movimento di merci all'interno dell'area della Cava Bettoni di via Circonvallazione, tra la zona artigianale e l'abitato del paese, è rimasto schiacciato tra il proprio camion e un altro mezzo pesante in manovra.
Secondo la prima ricostruzione, l'uomo un 37enne originario di Siracusa ma di casa nel Comasco, era appena sceso dal mezzo pesante per fornire indicazioni di manovra ad un altro camion in movimento. Avrebbe tuttavia trascurato di inserire il freno a mano e il camion dal quale era appena sceso ha finito col travolgerlo e schiacciarlo contro l'altro mezzo pesante in movimento e quindi investito.
A quanto risulta l'uomo, non era un dipendente della cava, bensì il conducente di un mezzo pesante di una ditta esterna.
Un incidente dalla dinamica tanto cruenta quanto drammatiche sono state le lesioni riportate dall'uomo. L'allarme lanciato dai colleghi di lavoro al 118 ha consentito l'invio immediato dell'eliambulanza, oltre ai volontari del Soccorso di Flero.
Tuttavia, per la vittima non c'è stato nulla da fare. Al medico del 118 non è restato che constatare il decesso. Sul posto l'Asl di Castenedolo e i Carabinieri della Stazione di San Zeno per i rilievi dell'infortunio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato