Muore 91enne travolto vicino a casa: alcol test per l'investitore
Stava attraversando sulle strisce pedonali via Legnazzi, di ritorno verso casa, in pieno centro del paese, ieri sera, poco prima delle 19, quando è stato improvvisamente investito da un'auto e scaraventato violentemente a terra.
Così ieri sera Lorenzo Prova, un 91enne del paese, ex muratore, ha perso la vita. E' stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Manerbio per i primi accertamenti ed interventi sanitari. Rivelatisi tuttavia inutili.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Verolanuova che, vista la dinamica, ha disposto l’alcool test per l’investitore, un 46enne di Remedello. Al momento del sinistro sulla zona gravava una fitta nebbia, ma la via dove è avvenuto l’investimento era centrale nel paese. I militari hanno sottoposto l’investitore agli accertamenti del tasso alcolemico sulla scorta del sospetto che questo fosse ben oltre la soglia tollerata.
L’uomo, al volante di una Fiat Bravo, a quanto pare, infatti, non si sarebbe accorto dell’anziano signore a piedi e l’avrebbe investito in pieno.
Per Leno una nuova tragedia della strada in pochi giorni, dopo l'incidente costato la vita a Samanta, la mamma di casa nel paese bassaiolo morta lo scorso lunedì pure per incidente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato