Bassa

Morta a Gambara: aperto fascicolo per omicidio

Marilia Rodrigues Silva Martins sarebbe stata uccisa tra la sera di giovedì e la mattina di venerdì. Lunedì l'autopsia
Ragazza morta a Gambara: si indaga per omicidio
AA
Marilia Rodrigues Silva Martins sarebbe stata uccisa. Tra la sera di giovedì e la mattina di venerdì. La Procura di Brescia con il pm Ambrogio Cassiani ha aperto un fascicolo per omicidio. Al momento non ci sono indagati nè fermati. Questo l’ultimo sviluppo sul giallo di Gambara. Resta però ancora tutta da chiarire la vicenda della ragazza brasiliana di 29 anni trovata venerdì sera senza vita nell'ufficio nel quale lavorava nel paese bassaiolo come dipendente della Alpi Aviation do Brasil, azienda che commercializza velivoli ultraleggeri. A scoprire il corpo e a lanciare l’allarme, il proprietario dello stabile che ha avvertito forte odore di gas provenire dall’ufficio. 
 
Secondo gli inquirenti il gas, fuoriuscito da una caldaia, potrebbe essere però solamente una messa in scena. Sul corpo della donna, un taglio alla nuca e diverse lesioni sul viso. Ferite che se da una prima perizia potevano sembrare compatibili con una caduta, con il passare delle ore hanno invece portato ad una nuova ipotesi: omicidio.
 
Lunedì mattina l’autopsia disposta sul corpo della donna darà risposte certe in merito alle cause del decesso.  
 
In quell'ufficio dove ha trovato la morte Marilia Rodrigues Silva Martins, residente a Reggio Calabria ma domiciliata nel bresciano, a volte si fermava anche di notte dormendo su un divano letto. I residenti di via Gambara non la vedevano da alcuni giorni.
 
Il fidanzato della ragazza è stato ascoltato dai carabinieri di Verolanuova che stanno interrogato anche altre persone vicine alla 29enne brasiliana, in un’indagine che potrebbe portare a nuovi sviluppi da un momento all’altro.
 
Ampi servizi sul Giornale di Brescia in edicola domenica 1 settembre

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato