Bassa

Montichiari, una fiaccolata per Elena Zanola

Appuntamento mercoledì, in contemporanea col Consiglio comunale che discuterà di ambiente
Teletutto: Montichiari, una fiaccolata per il sindaco Zanola
AA

Una «chiamata» in piena regola, riassunta in uno slogan che non lascia adito a fraintendimenti: «Il sindaco ti ha difeso contro le discariche, ora tocca a te difendere lei». Come? Con una fiaccolata - in programma mercoledì - che attraversi le vie della cittadina, con il Municipio come capolinea. Scelta non casuale visto che proprio mercoledì sera, in Consiglio comunale, verrà discussa una delibera «anti-discariche», iniziativa che era stata illustrata proprio dalla stessa Elena Zanola, giusto il giorno prima che le venisse notificata l’ordinanza di custodia cautelare.

Il neonato Comitato spontaneo esce così allo scoperto e utilizza Rete e social network per pubblicizzare l’iniziativa volta proprio a far sentire il proprio sostegno a Elena Zanola, agli arresti domiciliari per tentata estorsione nei confronti di Gedit. La partenza è fissata alle 20 dal parcheggio del velodromo di via Falcone,.

Unico accorgimento, niente bandiere di partito. Il Comitato vuole infatti rendere la fiaccolata un’iniziativa che unisca i monteclarensi (e non solo, visto che sono arrivate anche adesioni da fuori), al di là delle rispettive appartenenze.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia