Bassa

Montichiari: torna la Fiera di San Pancrazio

La parola d'ordine dell’edizione 2013 della «Fiera di San Pancrazio - Maggio Monteclarense» è volontariato.
AA

La parola d'ordine dell’edizione 2013 della «Fiera di San Pancrazio - Maggio Monteclarense», manifestazione ideata e organizzata dall’Amministrazione comunale insieme a Pro Loco e Montichiari Musei, è volontariato.

220 figuranti che in questo fine settimana, dopo le esibizioni del precedente, propongono «Il Medioevo ritrovato; magie di fuoco tra musica, danze, duelli tra fate, folletti e streghe nell’incanto del castello». Si tratta del «recupero» della rievocazione teatral-medievale che animava il Maggio Monteclarense di qualche anno fa, ma che poi era stata abbandonata. Quest’anno gli organizzatori hanno pensato bene di riproporla.

Tra le novità di quest'anno il «Grande spettacolo piromusicale con incedio del castello», con musica e fuochi artificiali in programma domenica 12 maggio alle 21.30.


Informazione sul calendario della ricchissima manifestazione sono disponibili sul sito www.montichiari.it, oppure si può chiamare l’ufficio Cultura del Comune (030-9656309) o la segreteria di Montichiari Musei (030-9650455).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti