Bassa

Montichiari, evoluzioni da togliere il fiato

In piazza Santa Maria sabato 10 agosto l’esibizione di «slacklining» e «football free style»
Appuntamento è organizzato dalla Pro loco «Città di Montichiari» - © www.giornaledibrescia.it
Appuntamento è organizzato dalla Pro loco «Città di Montichiari» - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Slacklining e football free style» in piazza Santa Maria, tra acrobazie sportive, campioni da ammirare e una sfida da accettare. A lanciare il guanto è la Pro loco «Città di Montichiari» che per sabato 10 agosto, dalle 20, propone l’appuntamento all’insegna del binomio sport e show, interpretato in chiave originale. Sarà l’occasione per divertirsi, sorprendersi, mettersi alla prova e anche conoscere. Infatti si esibiranno, nel centro della cittadina, atleti rilevanti di due modernissime, ma meno note, discipline sportive: slacklining e calcio freestyle.

La prima consiste nell’eseguire evoluzioni da togliere il fiato lungo la slackline, ossia una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti. La seconda, invece, è «l’arte» del palleggio acrobatico. Nella «football arena» che verrà allestita scenderanno in campo Gunther Celli - campione italiano, imbattuto dal 2010 ad oggi, nonché due volte campione europeo - e Luca Chiarvesio con il suo Footwork team. Mentre lungo le diverse linee aeree di slackline, si esibirà il gruppo «Spider slacklines», che vanta partecipazioni a spot televisivi e a eventi importanti, come il Giro d’Italia e la Mille Miglia.

Ma non finisce qui. Anche il pubblico potrà scendere in «arena», mettendosi alla prova e inoltre verrà allestita un’area ad hoc per sperimentare, in sicurezza, il brivido della slackline: chi raccoglie il guanto di sfida? 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia