Bassa

Michela Este: da Montichiari al Sei Nazioni

Parla l'ultima delle rugbiste bresciane in Nazionale: «A breve mi laureo e poi non potrò più permettermi...»
AA
Ancora nella rosa dei convocati per il Sei Nazioni, forse per l’ultima volta: Michela Este, 29enne bresciana (viene da Novagli, frazione di Montichiari), resta nel giro della Nazionale femminile di rugby. La giocatrice del Benetton Rugby Treviso è l’ultima rimasta delle «nostre» ragazze, dopo gli addii di Chindamo e Trilli, in attesa che le nuove promesse si facciano largo tra le grandi. 
 
Il selezionatore Andrea Di Giandomenico l’ha convocata ma, come lei stessa tiene a precisare, «non è detto che riesca a vestire una maglia da titolare. La concorrenza, soprattutto in terza e in seconda linea, è aumentata, e siamo in parecchie ad avere le carte in regola per giocare in quei ruoli».
 
Questo Sei Nazioni potrebbe essere l’ultimo per l’atleta della Bassa, che a fine anno conseguirà la laurea e terminerà il suo percorso di studi. «Dovrò cercarmi un lavoro - afferma Michela - e considerando la precarietà dei contratti non è detto che possa permettermi ancora di prendere due mesi di ferie per disputare il torneo»
 
L’esordio dell’Italdonne al Sei Nazioni è previsto per il 6 febbraio contro l’Irlanda a Firenze.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia