Memorie di una mamma-non mamma: «Racconto la mia esperienza con bimbi e famiglie»
Da «Sussurri di una sognatrice in viaggio» a «Non solo una mamma ma solo una donna». In mezzo, ore e ore di lavoro come tata, puericultrice e consulente del sonno Oltremanica, a badare ai più piccoli. A tre anni dalla prima opera Jennifer Boselli, origine carpenedolese, dal 2009 a Londra - torna con un libro (in italiano e a breve anche in inglese).
Nel lavoro distribuito in alcune librerie della «city» inglese e ordinabile su Amazon in formato ebook o cartaceo, si focalizza ora sulla sua amata professione, smantellando i pregiudizi che affliggono le donne-non mamme che accudiscono figli non loro.
«I racconti e le riflessioni riportate fanno parte della mia esperienza lavorativa - spiega la 38enne -. Sono single e non ho mai partorito né adottato nessuno, tuttavia da 15 anni seguo con passione i bambini: ho imparato a conoscerli e capirli e, come loro, anche gli adulti con i quali ho a che fare quotidianamente. Ho visto ogni tipo di situazione nelle più disparate famiglie, e ho deciso di fornire un contributo a chi in certi casi non sa come comportarsi. Al contempo mi auguro di rompere un tabù che mi riguarda: non voglio essere o apparire migliore di un genitore, voglio solo il bene dei "miei" bambini».
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato