Bassa

Medaglia d’oro per la piccola karateka Francesca Parola

Classe 2005, in pochi anni ha già raggiunto importanti traguardi grazie al suo impegno
Francesca Parola, giovane karateka © www.giornaledibrescia.it
Francesca Parola, giovane karateka © www.giornaledibrescia.it
AA

È sbocciata una campionessa a Bassano. Si tratta di Francesca Parola, classe 2005, che sta riscuotendo una serie straordinaria vittorie nei campionati nazionali ed internazionali di karate.

Francesca, classe 2005, studia e risiede a Bassano e dal suo paese parte ogni sera in direzione del centro karate sportivo di Soresina. Questo duro sacrificio le è valso il titolo di campionessa italiana nella categoria esordienti A di kata, nelle gare disputatesi a Roma.

Tra 46 le ragazze provenienti da tutte le regioni d’Italia, a mettersi la medaglia d’oro al collo è stata la bassanese, grazie a un netto 5-0 nella finale che l’ha vista contrapposta a una coetanea. Francesca si è avvicinata per curiosità a questo sport, seguendo l’invito di una sua amica, e solo dopo 18 mesi ha iniziato ad ottenere le prime soddisfazioni diventando campionessa italiana della categoria Pulcini; il medagliere di Francesca nel tempo si è arricchito sempre più fino a coronare con l’oro recentemente conquistato. Nella speranza che nuovi successi possano presto maturare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato