Maxi incendio in cascina, tre famiglie senza casa
E' un bilancio pesantissimo quello dell'incendio che nella serata di ieri ha devastato una cascina di Piffione, frazione di Borgosatollo. Le fiamme sono divampate poco dopo l'ora di cena in via Brescia divorando il tetto di un immobile ristrutturato al civico 19.
L'origine del rogo con tutta probabilità da una canna fumaria. Altissime le fiamme: testimoni le hanno viste sin dal cavalcavia sulla A21.
Otto gli appartamenti evacuati: una decina le persone costrette ad abbandonare in tutta fretta il cascinale, fortunatamente tutte illese.
Sul posto la sala operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato una ventina di uomini da Brescia, Desenzano, Chiari e Orzinuovi e Verolanuova, con autoscala, autobotte e numerosi mezzi. Lunghe e complesse le operazioni di spegnimento. In via Brescia anche un’ambulanza, ma solo a scopi precauzionali.
Le operazioni di bonifica sono proseguite fino a questa mattina. Mentre alcune delle persone evacuate potranno fare ritorno nelle loro abitazioni, non così per tre famiglie ora senza casa visti i pesanti danni riportati dal tetto (circa 300 i metri quadri di copertura andati distrutti) nella porzione del cascinale occupata dai loro appartamenti.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato