Malore sul campo da calcio a Verolavecchia: grave 14enne
Un malore improvviso mentre è in campo con i suoi coetanei, e un 14enne si accascia al suolo. Sono attimi di panico, con il tempo che sembra infinito. La chiamata ai soccorsi mentre lo staff tecnico inizia le manovre salvavita, stabilizzandolo prima dell’arrivo dei sanitari.
È un dramma con (parziale) lieto fine (il giovane è infatti ricoverato in gravi condizioni) quello che si è consumato ieri sera al campo sportivo di Verolavecchia. Protagonista, suo malgrado, un giovane calciatore bassaiolo, che ieri festeggiava il proprio 14esimo compleanno.
Tutto accade mentre in campo c’è una rappresentativa giovanile della Polisportiva Verolavecchia. All’improvviso un giovane calciatore si accascia al suolo, vittima di un malore. Immediato, scatta l’allarme e vengono allertati i soccorsi. Sono attimi concitati durante i quali, fortunatamente, lo staff tecnico del team bassaiolo non si fa prendere dal panico: in attesa che arrivino i sanitari, i tecnici della squadra giovanile iniziano le manovre salvavita, riuscendo così a rianimare il ragazzo.
Nel frattempo sul posto, oltre all’automedica di Manerbio e all’ambulanza di Leno - intervenuti unitamente ai carabinieri e ai Vigili del fuoco volontari di Verolanuova - arriva l’eliambulanza, atterrata nei pressi del campo sportivo. Dopo aver stabilizzato il paziente, i sanitari lo hanno trasportato d’urgenza con l’elicottero all’Ospedale Civile di Brescia, dove il 14enne è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Sul posto, per sincerarsi dell’accaduto, è giunta anche la sindaca di Verolavecchia Laura Alghisi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato