L'ultimo saluto a Matteo, morto in moto per evitare un cane
I lunghi capelli rasta, il volto sorridente, la passione per la moto. Matteo Manzoni sarà ricordato così a Torbole Casaglia, dagli amici e dai compaesani che in questi giorni si stringono intorno alla famiglia del ventisettenne, tragicamente scomparso sabato sera in un incidente, proprio in sella alla sua moto.
Il ragazzo era a Pompiano: la giornata bella e calda, ideale per un giro in moto. Purtroppo Matteo, intorno alle 17, si è scontrato con un’automobile sull’Orceana: alla base dell’incidente, il tentativo del motociclista di evitare un cane di piccola taglia che ha attraversato improvvisamente la strada. Un imprevisto che si è rivelato fatale. Il centauro, infatti, per evitare l’animale ha frenato e sterzato, invadendo la corsia opposta, scontrandosi con un’automobile: troppo forte l’impatto con la Hyundai che sopraggiungeva, Matteo è morto sul colpo.
Questi per il paese sono giorni di lutto, la gente si stringe intono alla famiglia di Matteo, al papà Elio e alla mamma Manuela, uniti dal dolore per la perdita di un ragazzo semplice, vittima della strada. L’ultimo saluto a Matteo sarà domani,martedì, alle 15 nella parrocchiale di Torbole Casaglia, partendo dall’abitazione di via Garibaldi, 2. Si procederà poi verso il tempio crematorio di Sant’Eufemia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato