Los Roques: Pralboino ricorda a tre anni di distanza
Sono trascorsi tre anni da quel maledetto 4 gennaio 2013, quando nei cieli sopra il Mar dei Caraibi, a Los Roques, si persero le tracce dell’aereo che trasportava Guido Foresti ed Elda Scalvenzi, noti imprenditori di Pralboino, assieme a Vittorio Missoni e alla moglie Maurizia Castiglioni.
Settimane di ricerche nel mare sottostante hanno permesso di recuperare solamente i resti di Maurizia Castiglioni, unica riconosciuta, le cui spoglie hanno fatto rientro in Italia solo lo scorso anno.
Per le famiglie Foresti e Scalvenzi questi sono i giorni del ricordo della tragedia, per i figli ed i fratelli dell’imprenditore e di sua moglie che ancora attendono risposte.
Guido ed Elda erano partiti per una vacanza in Venezuela, lasciandosi alle spalle per qualche giorno la nebbia e il freddo della Pianura Padana.
L’aereo che avrebbe dovuto portarli all’aeroporto di Caracas, un Yslander, non ha però più dato segnali. Per qualche giorno si è sperato di ritrovare ancora in vita Guido ed Elda, poi anche le ultimi flebili speranze sono andate perdute.
La nave oceanografica Deep Sea ha poi individuato il relitto a 75 metri di profondità. Oggi, lunedì, alle 18, a Pralboino, nella chiesa di S. Andrea Apostolo, il parroco celebrerà una Messa in ricordo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato