Lograto al buio e senz'acqua, calo di tensione all'origine
Mattinata complicata per i logratesi, alle prese con un risveglio... al buio e a secco. Tutto a causa di un guasto che nella notte ha portato al blackout elettrico e all'indisponibilità di acqua. Tuttavia a un quarto alle 9 la situazione a Lograto risultava già tornata alla normalità. Lo assicura il sindaco Gianandrea Telò, che dalle prime ore dell’alba ha dovuto fare i conti come tutti i suoi concittadini con l’imprevisto.
I tecnici si sono messi al lavoro verso le 7 quando il guasto è apparso evidente con i rubinetti a secco e l’elettricità indisponibile. Il problema sarebbe stato generato a quanto pare da un calo di tensione elettrica: in rete ve n'era quanta ne bastava per illuminare i led della tv, non per accendere la stessa, per intenderci. Attorno alle 5 di mattina si presume sia iniziato il tutto. All’origine con ogni probabilità un fulmine o il combinato disposto di pioggia e vento che hanno mandato in tilt una centralina elettrica.
Al risveglio i residenti si sono accorti della mancanza di acqua e dalle segnalazioni sono scattati gli interventi di ripristino: progressivamente il disguido è stato risolto, sia per l’acqua che per la corrente elettrica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato